Tesi illustri: Prof. Giovanni Degli Antoni

Giovanni Degli Antoni

Tesi:
Introduzione all'automazione di misure


« Tesi illustri

Fondatore del Dipartimento di Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano, Giovanni Degli Antoni è nato a Piacenza nel 1935 e si è laureato in Fisica, presso l'ateneo milanese, nel 1960. Da sempre impegnato nell'ambito della ricerca sul trattamento dei dati per via elettronica ed informatica, Degli Antoni è uno dei massimi esponenti, nel nostro paese, di tale settore disciplinare.

Attualmente riveste la carica di docente ordinario all'Università degli Studi di Milano, istituzione presso la quale ha contribuito a creare, nell'ordine, il Gruppo di Elettronica e Cibernetica, l'Istituto di Cibernetica ed, infine, la versione più recente e completa di questi due organismi: il Dipartimento di Scienze dell'Informazione.

Presidente della Associazione Italiana per la Multimedialità (Aim) è inoltre il coordinatore del Polo Didattico e di Ricerca di Crema (Sezione del Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università di Milano) ed il Presidente del Consiglio del Corso di Laurea di Informatica presso il medesimo ateneo.


Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy