Intervista
a Anna Leonardi



Anna Leonardi, accostatasi allo studio dei problemi della terza età già durante l’università, ha poi proseguito questo percorso iscrivendosi al master in “Psicologia gerontologica” erogato dall’Università degli Studi di Padova. Il master è stato valutato da Anna con un “7”, dovuto principalmente all’“ampio spettro di interventi da parte di specialisti”. Nonostante il corso fosse prevalentemente incentrato su tematiche inerenti la neuropsicologia, a discapito di altri settori, Anna lo ha trovato utile. Le ha infatti permesso di “conoscere la situazione degli anziani in Italia” e di capire “quali interventi sia attualmente meglio proporre”.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Per divenire più competente sia in ambito teorico che pratico.


Perchè hai scelto questo Master?

Perchè era il primo Master in Psicologia Gerontologica creato in Italia. Inoltre, per approfondire lo studio degli anziani già iniziato con la elaborazione della Tesi di Laurea.


Che valutazione dai del Master?

In cifre penso che possa ricevere 7 su 10. Ampio lo spettro di interventi da parte di specialisti del settore, Ma a Padova viene privilegiato il settore neuropsicologico a discapito di tutti gli altri.


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Mi è servito frequentarlo per conoscere la situazione degli anziani in Italia e quali interventi sia attualmente meglio proporre.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy