Intervista
a Pasquale Congiustì



Pasquale Congiustì ha frequentato il master in “Tecnologia e Gestione del Software” presso l’Università degli Studi del Sannio. Ad incoraggiarne la scelta sono stati sia i contenuti tecnici, che incontravano il suo desiderio di approfondire le competenze sull’analisi dei processi che governano i sistemi informativi, che la possibilità di un ampliamento delle proprie conoscenze nell’area economica e gestionale. La buona impressione che lo aveva spinto ad iscriversi è stata confermata nei fatti dal corso. Questo infattie si è rivelato utile anche dal punto di vista dell’esperienza di lavoro aziendale. Pertanto la valutazione di Pasquale è assolutamente positiva.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Ho deciso di frequentare il master per migliorare la mia capacità di analisi dei processi che governano i sistemi informativi e che sono necessari per una migliore progettazione del software. Inoltre la presenza di discipline economiche, accanto alle discipline prettamente tecniche avrebbe sicuramente completato il mio profilo professionale.


Perchè hai scelto questo Master?

Ho scelto questo master per il programma formativo offerto (legato all’ambito della progettazione e dell’ingegneria del software) e per la presenza di note aziende del settore IT che offrono la borsa di studio per il pagamento delle spese.


Che valutazione dai del Master?

Ottima. Personalmente ritengo sia stata una grande esperienza sia dal punto di vista didattico, che dal punto di vista umano, con la possibilità di fare un’esperienza di vita a contatto con una realtà che proietta le persone nell’ottica del lavoro in azienda, e soprattutto del gruppo di lavoro unito dall’intento di perseguire obiettivi comuni.


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Si. La formazione di tipo gestionale consente di avere una visione da un punto di vista diverso da quello tecnologico a cui ero abituato per la precedente formazione. Quindi, si ha la possibilità di comprendere complesse logiche organizzative con il risultato di un migliore approccio al lavoro. La formazione tecnologica da inoltre la possibilità di avvicinarsi alle più moderne tecnologie e tecniche di sviluppo software con il risultato di essere competitivi sul mercato del lavoro.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy