Intervista
a Francesca Martucci



Con l’obbiettivo di affrontare con una base solida e con una certa consapevolezza il mondo del lavoro, Francesca Martucci ha scelto di iscriversi al master in “Diritto tributario dell'impresa” dell’Università Bocconi di Milano. La scelta di questo master, oltre che dall’interesse per la materia, è stata favorita dalla possibilità di affiancare alle lezioni, poiché il corso era part-time, un’esperienza lavorativa, unendo così alla preparazione teorica il riscontro diretto della pratica. Anche se Francesca ha notato alcune differenze sia tra i docenti che tra i vari moduli, il suo giudizio sul corso è nel complesso “sicuramente positivo”.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Per approfondire la mia preparazione fino a quel momento prettamente universitaria nelle materie che più mi interessavano per il tipo di lavoro che intendo svolgere, e prepararmi ad affrontare le mie prime esperienze lavorative in maniera più consapevole, e con una preparazione più solida e mirata.


Perchè hai scelto questo Master?

Mi interessava la materia,l’organizzazione dei moduli previsti dal programma;ed essendo part time, mi consentiva di affiancare la teoria alla pratica (cioè al lavoro).


Che valutazione dai del Master?

Buona in generale. Naturalmente alcuni moduli mi sono piaciuti di più, altri meno, sia per gli argomenti trattati che per il modo in cui sono stati affrontati, che per i docenti che si sono alternati. Il giudizio complessivo è sicuramente positivo.


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Sicuramente. Credo, inoltre,sia molto importante affiancarlo ad un esperienza lavorativa che offra un immediato riscontro, da un punto di vista pratico, della teoria e delle problematiche affrontate dal Master stesso.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy