Intervista
a Lavinia Corona



Lavinia Corona era fortemente motivata a specializzarsi in una branca della psicologia che non aveva affrontato durante gli studi universitari. Per questo ha seguito il master in “Psicologia dell’Emergenza. Management psicologico degli eventi stressanti e catastrofici” proposto dall’Università degli Studi di Padova. Lavinia dichiara di non aver potuto imparare tutte le cose che voleva, ma di aver trovato comunque il corso “intenso” e basato su una scelta di argomenti “sufficientemente ampia”. Dopo aver conseguito il “titolo” a Lavinia è rimasto il forte desiderio di fare quell’esperienza sul campo sicuramente indispensabile in questa disciplina.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Per affinare specifiche conoscenze tralasciate dalla laurea.


Perchè hai scelto questo Master?

Perché questa branca della psicologia è per me una passione importantissima e soprattutto per offrire a chi è colpito da tragedie personali e collettive l’aiuto professionale cui ha diritto.


Che valutazione dai del Master?

Intenso e con molti argomenti. Non è riuscito a includere tutte le cose che volevo imparare ma credo che la scelta fatta degli argomenti sia stata comunque sufficientemente ampia.


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Sicuramente ti dà un “titolo” ma solo l’esperienza sul campo aiuta in questa disciplina.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy