Intervista
a Gaspare Marrone



» Master in Human resources reenginer - Spegea
“Oramai i laureati sono abbondanti”: con questa consapevolezza Gaspare Marrone ha cercato nel “Master in Human resources reenginer”, erogato dalla Spegea, di ottenere una chance in più per entrare nel settore lavorativo di suo interesse. A fronte di una spesa economica non elevata, il master si è rivelato “ in fin dei conti…niente male”. L’unica pecca, congenita però a tutti i master italiani secondo Gaspare, è stato l’approccio prevalentemente teorico. Il master e il successivo stage in una multinazionale si sono rivelati utili per la sua preparazione e, soprattutto, hanno rappresentato la carta vincente del suo curriculum nella ricerca di un lavoro.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Ho scelto di fare un master perchè non mi sentivo pronto ad affrontare il mondo del lavoro. Ormai i laureati sono abbondanti, quindi ho pensato che un elemento che potesse contraddistinguermi rispetto agli altri fosse proprio la frequentazione di un master specialistico.


Perchè hai scelto questo Master?

Ho scelto il master in "Human resources reenginer" prima di tutto perchè l'argomento mi interessava molto, in quanto in linea con le mie aspirazioni professionali. Il secondo criterio è stato di tipo economico: quel master era finanziato dalla FSE quindi garantiva la serietà della scuola di formazione unita ad un esborso monetario minimo.


Che valutazione dai del Master?

E' ovvio che da un master del genere ci si aspetta il massimo, ma per mio conto devo dire invece che è stato gestito in maniera solo discreta. In fin dei conti, comunque, questo master non è stato niente male. Inoltre, secondo me, una delle cose che continua a persistere nei master italiani è un livello di teoria troppo elevato (anche se sicuramente più basso di quello universitario).


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Mi è servito a focalizzare la preparazione sulle tematiche master. Ma soprattutto mi ha dato la possibilità di fare uno stage in una multinazionale. Successivamente ho trovato lavoro (non con l'intermediazione del master), e questo sicuramente perchè avevo il master e l'esperienza stage.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy