Intervista
a Daniele Palmisani



» Master in Marketing e Comunicazione Nuovi Media - Ateneo Impresa
Ormai anche la “laurea non è più un ‘plus’”, poiché per affermarsi nel mondo del lavoro è necessaria un’ulteriore specializzazione. Con questa convinzione Daniele Palmisani si è iscritto al "Master in Marketing e Comunicazione Nuovi Media" dell’Ateneo Impresa. Sulla scelta hanno influito il tema del master ed il curriculum dei docenti, tutti provenienti dal mondo del lavoro e non da quello accademico. Aver frequentato questo master è stata per Daniele una tappa “fondamentale”, perché il corso si è rivelato una “straordinaria esperienza di vita” e lo ha aiutato ad individuare e definire gli obiettivi per il suo percorso professionale.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Perché ormai la Laurea non è più un "plus", nell'attuale mondo del lavoro. Avevo bisogno di un ponte tra scuola e lavoro e ritenevo che il master fosse la strada giusta. L'Università dà senz'altro una formazione molto vasta ma ritenevo che il percorso di studi andasse "chiuso" specializzandosi in una particolare materia e/o argomento.


Perchè hai scelto questo Master?

Per due motivi: 1. Perché fra i tanti master in Marketing era uno dei pochi che poneva particolare attenzione alla comunicazione applicata alle nuove tecnologie (Internet e non solo). 2. Perché non aveva Docenti Universitari (da questo punto di vista, è stata sufficiente l'Università), ma veri manager che sono venuti a trasmetterci le loro esperienze professionali.


Che valutazione dai del Master?

Una Straordinaria Esperienza di Vita; Una Buona strada per fare chiarezza su cosa dovevo cercare nel mondo del lavoro.


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Direi fondamentale.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy