a Daniele Palmisani
» Master in Marketing e Comunicazione Nuovi Media - Ateneo Impresa
Ormai anche la “laurea non è più un ‘plus’”, poiché per affermarsi nel mondo del lavoro è necessaria un’ulteriore specializzazione. Con questa convinzione Daniele Palmisani si è iscritto al "Master in Marketing e Comunicazione Nuovi Media" dell’Ateneo Impresa.
Sulla scelta hanno influito il tema del master ed il curriculum dei docenti, tutti provenienti dal mondo del lavoro e non da quello accademico.
Aver frequentato questo master è stata per Daniele una tappa “fondamentale”, perché il corso si è rivelato una “straordinaria esperienza di vita” e lo ha aiutato ad individuare e definire gli obiettivi per il suo percorso professionale.
Perché hai deciso di frequentare un Master?
Perché ormai la Laurea non è più un "plus", nell'attuale mondo del lavoro. Avevo bisogno di un ponte tra scuola e lavoro e ritenevo che il master fosse la strada giusta. L'Università dà senz'altro una formazione molto vasta ma ritenevo che il percorso di studi andasse "chiuso" specializzandosi in una particolare materia e/o argomento.
Perchè hai scelto questo Master?
Per due motivi:
1. Perché fra i tanti master in Marketing era uno dei pochi che poneva particolare attenzione alla comunicazione applicata alle nuove tecnologie (Internet e non solo).
2. Perché non aveva Docenti Universitari (da questo punto di vista, è stata sufficiente l'Università), ma veri manager che sono venuti a trasmetterci le loro esperienze professionali.
Che valutazione dai del Master?
Una Straordinaria Esperienza di Vita; Una Buona strada per fare chiarezza su cosa dovevo cercare nel mondo del lavoro.
Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?
Direi fondamentale.