Intervista
a Nicoletta Bertorelli



Nicoletta Bertorelli ha frequentato il master per “Formatori ed esperti in pari opportunità” dell’Università Roma 3. Una situazione personale che non consentiva false illusioni su dottorati e carriera accademica, ha portato Nicoletta a scegliere di assecondare il suo interesse per la materia, iscrivendosi a questo master. Il corso si è rivelato, in una parola, “dispersivo”, anche se non del tutto privo di frutti. Da una parte Nicoletta ritiene che la sua preparazione sia migliorata; dall’altra, tramite il corso, Nicoletta ha visto aprirsi alcune utili relazioni di lavoro, per quanto non “non eccelse” e non del tutto corrispondenti a quelle ricercate.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Perché non speravo di essere ammessa ad alcun dottorato


Perchè hai scelto questo Master?

Perché appariva connesso sia ai miei interessi di ricerca che alla mia condizione sociale (laureata tardi, madre single, quindi di serie B rispetto a qualsiasi carriera accademica).


Che valutazione dai del Master?

Dispersivo


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Sì. Mi ha aperto relazioni di lavoro (non eccelse) e fatto imparare alcune cose che non sapevo. Tuttavia non sono riuscita a svolgere le ricerche accademiche che mi interessavano.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy