Intervista
a Federica Giudici







Perché hai deciso di frequentare un Master?

Perché, con solo una laurea breve in tasca, avevo bisogno di qualche esperienza che specializzasse maggiormente il mio curriculum.


Perchè hai scelto questo Master?

Perché, essendomi laureata all'Università Cattolica, ero abbastanza certa della validità di un offerta targata ALMED.


Che valutazione dai del Master?

Da 1 a 10 direi 7. Ti dà l'occasione di esplorare un fenomeno in grande crescita e ti mette in contatto con chi già lavora nel settore. Ottimo l'approccio, sia teorico che pratico, che ti porta a lavorare intensivamente direttamente presso la casa di produzione. L'esperienza equivale esattamente a una piccola simulazione delle dinamiche con cui avresti a che fare lavorando in quel settore. La giuria, in fine, che valutò le potenzialità del progetto, è stata composta da importanti esperti del settore, come Fausto Colombo. Unica nota dolente è stata costituita da una richiesta troppo complicata da parte dell'azienda promotrice, la Telecom, con il progetto "Avoicomunicare": rendere sexy e appetibile un tema come quello della green economy è stata una impresa improba!


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Sì. Uscita di lì avere imparato alcune tecniche basilari per l'ottimizzazione della comunicazione online mi ha permesso prima di fare una esperienza di stage presso un'Associazione Culturale della mia città, dove mi fu chiesto di rinnovare la sua comunicazione esterna, poi di fare una esperienza di 6 mesi, sfruttando la conoscenza dei vari format accumulata anche grazie al corso, presso Mediaset, in un ufficio; ora, l'intero bagaglio accomulato, mi ha permesso di superare le selezioni per un importante corso di sceneggiatura. Da ogni esperienza, insomma, anche da quelle più inaspettate, si possono maturare preziose skills e contatti un giorno più che spendibili! Un in bocca al lupo a tutti i futuri partecipanti, si troveranno bene. Se non è cambiato il team di lavoro, troveranno un'atmosfera molto "familiare" e una ottima tutor, che li seguirà passo passo per l'intera avventura!

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy