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Aree da considerare nella pianificazione dell'incarico di revisione

* conoscere bene l’attività del cliente ( cosa fa, come si svolge la produzione e la vendita, quali sono i fattori di successo del cliente) : queste informazioni si trovano nella relazione sulla gestione dell’anno precedente, che mostra quali sono le caratteristiche sulle quali il cliente punterà nell’anno successivo.
* conoscere il sistema di controllo interno : come il cliente si è organizzato per gestire la propria attività amministrativa e operativa.
* analizzare i rischi di revisione e la rilevanza di possibili errori
* natura, tempi , estensione delle procedure
* coordinamento, direzione e supervisione dei collaboratori
* scadenze e riferimenti legali : ogni pianificazione deve far riferimento agli incarichi che hanno dei termini di consegna.
conoscere l’attività del cliente vuol dire analizzare…
* fattori economici e condizioni del settore che influenzano la società : conoscere i fattori economici e le condizioni del settore che influenzano la società.
* importanti caratteristiche della società (chi possiede la società), suoi risultati, sua posizione nel mercato,obblighi di informativa, cambiamenti intervenuti nell’esercizio
* livello generale di competenza del personale
conoscere il sistema di controllo interno vuol dire…
* quali principi contabili sono più importanti :
* quali gli effetti di nuovi principi contabili o di revisione :
* conoscenza generale dei punti di forza e di debolezza dei sistemi di controllo in essere : : questo presuppone il fatto che il revisore conosca precedentemente le caratteristiche del controllo interno.
* conoscere principali procedure operanti

Tratto da REVISIONE AZIENDALE di Valentina Minerva
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