Skip to content

Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon

Miranda è la più saggia: è un'avvocatessa di successo, dedita al suo lavoro, alla sua carriera ed a sé stessa. Ha una visione molto cinica degli uomini e delle relazioni con loro.
Tra le 4 è forse la più sfortunata ed impacciata cogli uomini, sebbene anche lei collezioni un numero notevole di flirt.
Durante il telefilm è estremamente notevole il percorso evolutivo nell'ottica professionale che gli autori scrivono per questo personaggio: Miranda ha la sua prima relazione seria con Steve. Si lasciano e si ritrovano qualche tempo dopo per una sola notte. 
Una notte fatale in cui Miranda resta incinta.
Da brava donna in carriera, pensa ovviamente di abortire. Fissa un appuntamento dal medico ma poi, proprio durante l'attesa di essere chiamata, prevale – e scopre anche di avere – il suo istinto di madre: decide di portare avanti la gravidanza e nasce così il piccolo Brady.
Ma l'evoluzione non si ferma qui: nell'ultima serie, Miranda comprende anche che Steve è in realtà l'unico uomo che abbia mai amato e, pertanto, decide di fare di tutto per riconquistarlo. 
Riesce a sposarlo e porta marito e figlio con sé nella trasposizione cinematografica della serie. Il film si apre con alcuni problemi nella vita sessuale dei due, vede un temporaneo allontanamento per poi concludersi con il classico "e vissero felici e contenti".
E' notevole come, il lato caratteriale duro e rivestito di cinismo di Miranda, da donna ambiziosa e pronta a tutto per la carriera, nasconda in realtà un lato estremamente tenero ed indifeso che viene fuori soltanto quando scopre di essere gravida.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.