Vendi i tuoi appunti:

Se possiedi del buon materiale che ti ha permesso di superare con successo i tuoi esami, invialo alla nostra redazione e inizia a guadagnare!
Tesionline oltre alla pubblicazione delle Tesi ha recentemente aperto una sezione dedicata agli appunti universitari, relazioni, ricerche o paper.
Per questo se hai del buon materiale nel tuo pc siamo pronti ad acquistarlo!

Se vuoi una panoramica dei contenuti, vai alla lista degli appunti pubblicati »

Se invece vuoi cercare argomenti specifici, comincia dallo strumento Ricerca »

FAQ appunti

  1. Materie e discipline?

    Siamo interessati agli appunti presi per tutte le materie e corsi di laurea. Se invece vuoi pubblicare la tua Tesi di Laurea devi seguire una diversa procedura di pubblicazione.
    Non siamo interessati a tesine redatte per il superamento dell’esame di maturità oppure a materiale o appunti della scuola secondaria superiore.

  2. Quanto posso guadagnare?

    A differenza delle tesi, gli appunti non saranno messi in vendita su Tesionline, ma saranno liberamente consultabili. Quindi Tesionline acquisterà direttamente il tuo materiale.
    Ogni appunto va da un minimo di 2 euro ad un massimo di 35 euro, in base alla qualità della stesura e al numero di pagine.
    Il materiale inviato verrà valutato dalla redazione e dal curatore della materia. In base alla bontà del materiale verrà formulata una proposta economica a fronte di eventuali correzioni (divisione del materiale in paragrafi titolati, accorpamenti, etc.).
    Mandaci subito il tuo materiale a [email protected] per ottenere una valutazione economica che sarai ovviamente libero di accettare o rifiutare.
    In caso di rifiuto il tuo materiale in nostro possesso sarà distrutto.

  3. Tutto il materiale che ricevete sarà pubblicato?

    No. La pubblicazione degli appunti è subordinata alla revisione e alla valutazione del curatore del canale. Inoltre il materiale dovrà essere originale: non saranno pubblicati appunti già presenti su altri siti o plagiati.
    Gli appunti dovranno essere trascritti in word o txt; inoltre dovranno essere divisi in paragrafi titolati (non è necessario dividere ogni paragrafo in diversi file).
    Per una corretta valutazione, inviare insieme agli appunti i seguenti dati :

    • Titolo
    • Descrizione breve
    • Università
    • Facoltà
    • Corso
    • Esame
    • Docente
    • Anno accademico

  4. Come sarò pagato?

    Per bonifico o tramite Pay Pal.
    Attenzione: per poter essere pagato dovrai aver completato le sezioni Dati Anagrafici e Residenza e recapiti nella tua Home personale

  5. Apparirò come autore degli appunti?

    Ovviamente sì e non solo, se hai pubblicato la tesi i tuoi appunti saranno linkati alla pagina della tua tesi. Questo farà sì che la tua "pagina tesi" balzerà nei primi posti della ricerca di Google, facendoti ricevere sempre più contatti e possibilità di vendere il tuo elaborato.
    Scrivi a [email protected] allegando gli appunti che vorresti vendere con le informazioni relative al file: se si tratta di una lezione specifica il tuo nome, l'Università, il docente, il nome del corso e l'anno accademico.
    Per ulteriori domande in merito alla pubblicazione di appunti, scrivici o contattaci via Skype.