Come si inseriscono le note bibliografiche in una tesi - Tesi Forum

Forum dedicato alla ricerca di materiale e consigli per la redazione di tesi di laurea - tutte le discipline.

Rispondono gli esperti della redazione e i direttori dei canali tematici di Tesionline.

Se stai cercando del materiale o hai bisogno di aiuto per le tue ricerche, lascia una richiesta qui e la redazione di Tesionline ti risponderà il più presto possibile.

Per richiederci materiale e ricevere consigli più pertinenti indicaci la facoltà, il corso di laurea ed eventualmente la cattedra del relatore.

Come si inseriscono le note bibliografiche in una tesi

Antonella 
Salve, dovendo scrivere una tesi sul bullismo, vorrei gentilmente sapere come scrivere le note bibliografiche, se si fa una parte riassunta e se dello stesso paragrafo si copiano invece delle parti. Grazie, distinti saluti

Redazione 
Gentile Antonella, per informazioni su come inserire le note all'interno della tua tesi di laurea ti rimando alle pagine La struttura della tesi di laurea: le note e Come citare. Se decidi di riportare brani scritti da altri oltre alla nota bibliografica con l'indicazione del testo dovrai segnalare graficamente (ad esempio tramite virgolette, corsivo o utilizzando un tipo di font differente rispetto al resto del testo) la porzione di testo in questione, mentre se rielabori idee altrui è opportuno citare l'autore della fonte originale tramite una nota da inserire a piè di pagina o nel testo. Buon lavoro!