Skip to content

Comunicazione strategica on line dei beni di Lusso: il caso Luxgallery

Alessia Ferrara

Contatta l'autore »

La mia Tesi nasce da uno studio lungo e attento di come si sia evoluto il mondo di Internet fino ad oggi, soprattutto in Italia. Con piacere ho osservato come, nei mesi successivi alla mia laurea, le pubblicità online dei beni di lusso siano aumentate, non solo a livello di banner, key advertising e similari, ma anche a livello di attenzione all'aspetto "editoriale" dell'argomento. Sono infatti aumentati i blog ed i siti che dedicano spazio ai luxury goods, a riprova della validità delle mie idee su di un trend in netta crescita: la pubblicità sul web di beni/servizi di lusso accesibile e non.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Pubblicità, Marketing e Comunicazione Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2007-08
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 60/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo