Lettera di presentazione
Marco Frecchio
Alla cortese attenzione della Direzione Risorse Umane


Nonostante la mia giovane età (24 anni), ritengo di poter rispondere in modo ottimale alle Vostre esigenze negli ambiti economico/finanziario, marketing, progettazione di nuovi prodotti/servizi, qualità ed organizzazione e spero vorrete prendere in considerazione la mia candidatura.
Dispongo di una preparazione accademica ingegneristica gestionale indirizzo servizi e finanza vecchio ordinamento (primo del mio corso a terminare gli studi su circa 300 studenti); durante gli studi, inoltre, ho maturato esperienze lavorative ed ho ricoperto incarichi sociali di primaria importanza.
Sono, infatti, stato proprietario e direttore commerciale di una società di consulenza informatica con 2 sedi: Torino e Verona, 12 tra dipendenti e collaboratori ed una redditività di 30.000 €/anno. Inoltre, sono stato collaboratore del Politecnico di Torino nel settore organizzazione per monitorare la soddisfazione degli studenti (applicazione di quanto teorizzato nella tesi).
Per quanto riguarda gli incarichi sociali, sono stato rappresentante degli studenti negli organi accademici superiori del Politecnico di Torino per i miei 5 anni di permanenza nell'ateneo, collaborando attivamente all'introduzione della riforma universitaria nell'ateneo e coordinando il lavoro di un gruppo di 15 rappresentanti.
Completano il profilo professionale buone conoscenze delle lingue inglese (certificato dal First Certificate in English) e francese, buone conoscenze di ricerche di mercato, benchmarking, progettazione servizi/prodotti tramite sistemi scientifici qualitativi (Quality Function Deployment), tecniche di project e risk management, esperienza di monitoraggi (definizione item, scelta della scala, determinazione del campione, analisi dei dati, redazione della relazione, presentazione dei risultati), introduzione di nuovi prodotti sul mercato, segmentazione del mercato e generazione di brand specifici per ogni target.
Sono determinato, disponibile, intraprendente, e facilmente adattabile a tutti gli ambienti e le situazioni. Dispongo altresì di elevate capacità di gestione delle riunioni, di coordinamento di team, e di ottime doti comunicative, di coinvolgimento e motivazione dei collaboratori, di buona resistenza allo stress, orientamento ai risultati e passione per il lavoro di squadra.
Sportivo: adoro il tennis, il golf, il basket e pratico Judo e Aikido; tra i miei hobby segnalo il teatro, la storia e la buona tavola. Di preferenza lavorerei a Torino, ma sono disponibile a vagliare qualunque altra sede di lavoro.
Per ulteriori informazioni rimando al mio curriculum allegato o meglio ad un colloquio individuale.
Ringraziando per l’attenzione Vi porgo i più distinti saluti.


In fede,

Marco Frecchio

Visita la tesi di Marco Frecchio:
Metodologie e prime applicazioni sperimentali per la gestione strategica degli atenei

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy