Lettera di presentazione
Daniela Cipollone
Buongiorno a tutti! Mi Chiamo Daniela Cipollone, ho 28 anni e la bellezza di 4 anni e mezzo fa (nel febbraio 1996), quando ero ancora una tenera fanciulla di 23 anni, piena di sogni e di voglia di fare, mi sono laureata in lingue.
Intendiamoci, i sogni e la voglia di fare mi accompagnano ancora, insieme con l'entusiasmo che, fortunatamente, non mi abbandona mai, però adesso guardo le cose con un po' più di realismo perchè, diciamolo chiaro, il mondo del lavoro non è per nulla rose e fiori!
Le ho provate tutte, ma quando si è una ragazza, con una laurea umanistica, è difficile far capire che le proprie ambizioni vanno oltre il servire il caffè ad un capo che si è svegliato di malumore...Così, eccomi a girovagare fra multinazionali e aziende più piccoli, ricoprendo ruoli diversi ma che hanno saputo, tutti, insegnarmi qualcosa. Il tutto, avendo sempre presente il proprio sogno di lavorare nel giornalismo o nell'editoria, magari inserendoci qualche viaggio, qua e là. Poi, ecco, Internet esplode e con esso si aprono nuove opportunità per chi ha una formazione umanistica. Detto, fatto. Ora lavoro come Web Editor e vorrei crescere in questo ruolo, magari arrivando a coprire, perchè no? (sono convinta di avere tutti i mezzi per farcela), il ruolo di direttore editoriale, di stratega dei contenuti. L'importante è non dimenticarsi mai che tutte le esperienze possono insegnarci qualcosa e che l'accrescimento culturale e personale non ha limiti.

Visita la tesi di Daniela Cipollone:
La questione irlandese sui quotidiani inglesi degli ultimi vent'anni

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy