Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le Muse della Settima Arte. La regia femminile nel cinema americano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
''Slow Travels'' - La riscoperta della lentezza e dei luoghi nei testi di Bouvier, Heat-Moon e Rumiz Università degli Studi di Parma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
Gli scandali sessuali del 2009 in Italia: Berlusconi e Marrazzo Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2011-12
Tursi 2.0 - Dai bollettini statistici all'informazione diffusa. Il progetto di ''Genova Città Digitale'' Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali - 2010-11
Meta-serialità, competenze mediali ed engagement delle audience: il caso Boris Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
''Bellezza, è la stampa...!'' Giornali e giornalisti nel cinema italiano (1943-2009) Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2011-12
L'evoluzione comunicativo-linguistica in trent'anni di TG1 Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
La questione degli intellettuali: Gramsci nella Rivoluzione Bolivariana Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Tutela dei diritti umani e delle libertà fondamentali in Turchia come presupposti per l'ingresso nella UE. Il caso della minoranza curda. Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2010-11
Democrazia elettronica: considerazioni teoriche ed implicazioni politiche Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Il fumetto della Realtà. Idee per un progetto editoriale al confine con il graphic novel. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Il marketing territoriale: Isola del Liri, da città-fabbrica a città-museo Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2010-11
Giornalismo partecipativo e sostenibile: realtà o fantasia? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Investigative reporting: il ruolo del giornalismo investigativo nella democrazia americana Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Nuove (o vecchie?) frontiere di promozione. Tendenze e strategie di marketing virale cinematografico. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Greed. Banche&banchieri ai tempi della crisi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
New York stories. La Grande Mela nei film di Scorsese. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Analisi di un'Editoria che cambia Università degli Studi di Bari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
L’immigrazione a tutto schermo. Rappresentazione del migrante nel cinema italiano contemporaneo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Specificità e posizionamento di editori di nicchia Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09