Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Dalla pagina allo schermo: analisi linguistica de "La romana" di Alberto Moravia e delle sue trasposizioni cinematografiche Università degli Studi Roma Tre Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Efficacia soggettiva del contratto collettivo: il caso Pomigliano Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
«Prima della guerra stavamo bene...» Racconti di bambini dal ghetto di Varsavia Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Il giornalismo politico italiano e la sua influenza sul rapporto tra cittadino e politica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La lingua delle cronache calcistiche nella stampa italiana e spagnola Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2009-10
La sofferenza nella fotografia - Il fotoreporter Walter Astrada Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Libro 2.0: la sfida dell'e-book e il futuro dell'editoria digitale Università degli Studi di Parma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Come cambia il mondo dell'informazione? Nuove forme di organizzazione del lavoro nel campo giornalistico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Sensazioni, emozioni ed esperienze come leve di marketing Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Neuroni specchio, empatia e linguaggio emozionale. Per un'analisi della comunicazione sociale nello sviluppo di ''Pubblicità Progresso'' Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Propaganda e ideologia di Stato: la cultura popolare televisiva come strumento di creazione del consenso e del legame identitario in Cina Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Fenomenologia della fiction religiosa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Giornalismo d'inchiesta: strumenti digitali e nuovi modelli economici Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2009-10
Quale fiction? L’evoluzione della società italiana attraverso la produzione di fiction negli ultimi dieci anni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
L'innovazione nella strategia di marketing. Il caso Red Bull. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Letteratura mondiale, Relazioni centro-periferia e glocal. Un modello europeo: l'identità gallega e la scuola comparatistica di Santiago de Compostela. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
L'innovazione come strategia di marketing. Il caso Seat Pagine Gialle. Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
L'azienda in rete. Strategie di promozione dei siti web Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Il giornalismo a fumetti: i recenti sviluppi italiani Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
TV come conversazione. Come internet muta il carattere della televisione Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08