Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione sociale e istituzionale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Gruppi di pressione nel sistema politico americano Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Dal consumo critico all'impresa responsabile - Rsi: definizione, genesi, tecniche di implementazione e analisi di caso Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Le campagne di comunicazione sociale su Topolino: analisi di caso e valutazione dell'efficacia Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Il nuovo mercato editoriale: piccole case editrici, scrittori emergenti e domanda partecipativa Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche - 2009-10
La diaspora democristiana dopo la fine della prima repubblica Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Student TV. Analisi del fenomeno delle televisioni gestite dagli studenti nel Nord Europa. Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Un decennio in musica. La costruzione dell'immaginario musicale in Italia. 1980-1990 Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08
Rai Tv, natura giuridica e prospettive di riforma Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Una strategia di diversificazione: il caso Apple iPhone Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Le attività di placement delle università. Differenze di genere ed efficacia dei servizi Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Responsabilità Sociale d'Impresa e Bilancio sostenibile - Il caso Enel S.p.A. Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Scienze della Formazione 2008-09
Comunicare il risparmio energetico nel settore immobiliare Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali - 2008-09
Le strategie comunicative del product placement: confronto fra l'esperienza cinematografica di Hollywood e Bollywood Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
E-commerce e nuove modalità di risoluzione delle controversie online: le Alternative Dispute Resolution Università degli Studi di Salerno Scienze giuridiche Lettere e Filosofia 2008-09
La nascita del Partito Democratico: dalle subculture politiche alla leadership post-ideologica Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Il voto come atto d'acquisto? Una contestualizzazione del marketing politico Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2007-08
Un nuovo capolavoro sconosciuto. Out 1: Noli me tangere (1971) di Jacques Rivette Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
Strumenti di sussidiarietà orizzontale nell’Ue: il ruolo delle fondazioni di origine bancaria Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Le ICT al servizio dei progetti di democrazia elettronica Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
La campagna elettorale 2008: sguardo socio-semiotico di strumenti e pratiche di comunicazione politica Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08