Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione sociale e istituzionale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le politiche migratorie in italia: i centri di permanenza temporanea. Il caso del ''regina pacis'' di Lecce. Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Le community online per la formazione: il caso Sspal (scuola superiore pubblica amministrazione locale) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Sistemi di qualità e adeguate procedure di controllo. Certificazione, Decreto Legislativo 231/2001 e sicurezza agroalimentare. Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Musei online. Gli strumenti 2.0 al servizio del dibattito culturale Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
New media e campagne elettorali: il caso di YouTube nella campagna elettorale italiana 2008 Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Innov-abile. Tecnologia e innovazione per la disabilità Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
La responsabilità sociale delle aziende non profit: bilanci sociali a confronto Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali - 2006-07
Il quasi gol del centravanti di Arcore. La campagna elettorale di Forza Italia alle elezioni politiche del 2006 Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Convergenza e nuovi equilibri nel Web 2.0: il caso Google-YouTube Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali - 2007-08
L'alternativa non convenzionale. Le nuove frontiere del marketing. Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Marketing e comunicazione per una società del benessere. Il caso LoFric, un prodotto circondato di attenzioni Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Giornalismo, politica e sondocrazia. Oltre il quarto potere Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Emozioni, frames e decisioni: le basi emotive del processo decisionale Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
I sistemi informativi nell'Azienda Sanitaria Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2006-07
Verso una polarizzazione culturale? Valori etico-morali e comportamenti di voto negli Stati Uniti e in Italia Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Un giornale interculturale, il caso de ''il Tamburo'' di Bologna. Evoluzione e caratteristiche dei media multiculturali Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Dal bianco e nero al colore. La tv tra evocazione e produzione della realtà Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 2006-07
Prove di mediazione Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
L'organizzazione di eventi come strumento di comunicazione interna. Il caso Mediamarket. Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2005-06
La comunicazione della verità Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07