Le strategie di brand equity nel settore automobilistico

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Ruggiero Contatta »

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Indice della Tesi di Claudio Ruggiero

Indice della tesi: Le strategie di brand equity nel settore automobilistico, Pagina 1
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PREFAZIONE

INTRODUZIONE

CAPITOLO I

COSTRUZIONE E GESTIONE IMMAGINE DI MARCA
§ 1. Definizione dei concetti-chiave: brand equity, brand identity, brand value, brand image
§ 2. Il nuovo paradigma: la leadership di marca
§ 3. La costruzione della strategia di marca: analisi strategica della marca e implementazione dell'identità della marca
§ 4. La pianificazione di una marca globale

CAPITOLO II

L'ARCHITETTURA DI MARCA
§ 5. L'architettura di marca: i rapporti tra le marche
§ 6. La necessità di lanciare una nuova marca
§ 7. Le estensioni di gamma in senso orizzontale e verticale

CAPITOLO III

STRUMENTI ECONOMICO - FINANZIARI PER VALUTARE IL BRAND
§ 8. Le problematiche valutative dei beni immateriali
§ 9. I criteri di valutazione del brand basati sul costo
§ 10. I criteri di valutazione del brand basati sui flussi di beneficio
§ 11. I processi di valutazione basati sugli indicatori di mercato

CAPITOLO IV

VALUTAZIONE DI ALCUNI BRANDS
§ 12. Valutazione di alcuni brands operanti nel settore automobilistico relativamente agli anni 2000/2001/2002/2003/2004

BIBLIOGRAFIA