Traduzioni

L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.

Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.


Quali tesi possono essere tradotte?

Sono disponibili per la traduzione tutte le tesi i cui autori abbiano fornito la propria disponibilità in tal senso. Ricerca tra le tesi disponibili.


Quali requisiti sono richiesti al traduttore?

Per verificare che il candidato ad effettuare una traduzione abbia le necessarie competenze, è richiesto che effettui - a titolo di prova - la traduzione dell'anteprima (o preview) della tesi che desidera tradurre. La è scaricabile gratuitamente in formato .pdf dalla pagina di presentazione della tesi. Tale prova, che dovrà essere inviata all'indirizzo email: traduzioni@tesionline.it entro il termine massimo di sette giorni, sarà trasmessa all'autore della tesi che, in base ad essa deciderà se affidargli o meno la traduzione dell'intera tesi.


Quanto guadagna un traduttore?

L'autore di una tesi tradotta dividerà al 50 percento con il suo traduttore gli importi a lui spettanti per la consultazione integrale della versione tradotta della propria tesi (i quali ammontano al 50% del ricavato dalla vendita, al netto di Iva).


Quando viene pagato un traduttore?

Esattamente come gli autori, i traduttori saranno pagati con cadenza annuale. Gli importi spettanti saranno calcolati al 31 dicembre e corrisposti entro il 31 marzo.


Come posso tradurre la mia stessa tesi?

E' sufficiente farne domanda seguendo la procedura valida per tutti i candidati traduttori. L'unica differenza è che, in questo caso, l'accettazione della candidatura sarà automatica.


Quante richieste di traduzione posso avanzare?

E' possibile richiedere una sola traduzione alla volta. Dopo che la traduzione di un'anteprima (o preview) di una tesi sarà stata accettata, e la traduzione dell'intera tesi ti sarà stata assegnata, potrai avanzare una nuova richiesta di traduzione.


Come vi invio la traduzione?

Al termine della procedura di richiesta traduzione ti verrà comunicato un codice numerico e l'indirizzo E-Mail al quale inviare il tuo lavoro. Invia i documenti come allegati di posta elettronica, indicando nell'oggetto del tuo messaggio il codice ricevuto.


Per ulteriori domande in merito alla traduzione delle tesi, vi preghiamo di scrivere a redazione@tesionline.it