Intervista
a Johann Gruber



Per valorizzare la sua preparazione, Johann Gruber ha scelto di specializzarsi frequentando il master in “Diritto della rete” presso l’Università degli Studi di Padova. Johann ci ha fornito un giudizio molto articolato del corso che ha seguito. Pur riscontrando qualche problema, alla fine non ha dato nessun voto completamente negativo. Ma non ha mancato di far notare la grande differenza tra la qualità dell’insegnamento, decisamente buono, e l’organizzazione del corso, spesso confusa. Johann ritiene che, grazie anche al proprio impegno, il corso lo abbia aiutato a porre le basi per continuare ad approfondire una materia in costante sviluppo.




Perché hai deciso di frequentare un Master?

Per approfondire quella branca del diritto, abbastanza nuova e comunque molto affascinante, ed ottenere così - oltre all'ovvia crescita culturale - un indubbio ritorno qualitativo per la mia attività professionale.


Perchè hai scelto questo Master?

Perché era, in Italia, il 1° Master universitario in materia.


Che valutazione dai del Master?

In una scala da 1 a 10, assegno i seguenti punteggi per gli aspetti secondo me più rilevanti: 6 all’organizzazione (in parte lacunosa e qualche volta caotica), 8 al corpo docente (costituito da buona parte dei migliori professionisti in materia), 9 alle tematiche affrontate (erano quasi tutte quelle indicate nella presentazione ed hanno spaziato comunque un po’ su tutti i settori della materia del Master), 7 alle modalità didattiche (abbastanza differenti da relatore a relatore, ma in media buone, con qualche lacuna nella disponibilità on line dei contenuti).


Ritieni ti sia servito frequentarlo, anche alla luce delle tue esperienze successive?

Sicuramente sì, perché mettendoci del proprio la frequentazione del Master ha posto le basi per ulteriori approfondimenti della materia, oltre tutto in continuo frenetico sviluppo.

Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy