Tesi scelte dalla redazione relative a "industria".

L'industria sportiva a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti

Lo sport storicamente ha ricoperto un importante ruolo nello sviluppo delle nazioni, infatti grazie alla sua funzione integratore sociale ha permesso di appianare le diversità etniche, culturali tra individui sviluppando al contempo un forte sentimento di identità nazionale nelle popolazioni. Nel corso dell’elaborato è stato evidenziato come lo sport a Dubai, grazie ad importanti eventi sportivi organizzati, abbia contribuito a pubblicizzare e far conoscere l’emirato al resto del mondo. Ma ora...

Vai alla pagina della tesi »
Modelli di Consumer Behavior per la determinazione dei fattori critici di successo nell'industria automobilistica: il caso Fiat 500

Spiegare e illustrare cosa si nasconda dietro le scelte di consumo e indagare le dinamiche comportamentali legate all’acquisto dell’automobile FIAT “500”, un prodotto che dal 2007 è stato acquistato da 390.000 consumatori, sono gli scopi che questo elaborato si pone. Questo lavoro intende affiancare le teorizzazioni assodate alle concettualizzazioni attuali che caratterizzano la disciplina del consumer behavior. Per cercare di analizzare scientificamente i processi capaci di indirizzare i consu...

Autore: Alessia Bellini
Vai alla pagina della tesi »
Sviluppo industriale di un cosmetico solare ad alta protezione mediante innovativa tecnologia di formulazione

La presente tesi ha come oggetto lo sviluppo di un prodotto solare a protezione molto alta e “very water resistant”, realizzato mediante una particolare tecnologia di formulazione, la quale permette di partire da una emulsione O/A, che per applicazione sulla cute e per parziale evaporazione dell’acqua presente in formula, si inverte in una emulsione A/O, consentendo quindi di ottenere simultaneamente i vantaggi tipici sia di emulsioni O/A (tocco fresco e leggero, buona spalmabilità…) sia di emul...

Vai alla pagina della tesi »
L'evoluzione del'architettura di business nel settore discografico

Questo lavoro ha voluto dimostrare come e quanto Interet abbia modificato l'architettura di business del settore discografico nonché le evoluzioni che sta intraprendendo per merito di questa nuova tecnologia. Si partirà dal definire il ruolo e l'importanza dell'architettura di business per il vantaggio competitivo, fino a giungere all'analisi del settore. La scelta del settore discografico è dettata dal dinamismo che sta caratterizzando la sua conformazione per cui, dopo un overview storica, s...

Vai alla pagina della tesi »
La nuova regolamentazione in materia di parti correlate

Con delibera n°17221 del 12 marzo 2010, la Consob ha approvato il nuovo “Regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate", in attuazione della delega legislativa attribuitale dall’art. 2391 – bis del codice civile (inserito a seguito della riforma del diritto societario). Tale articolo, nell’introdurre l’obbligo per gli organi di amministrazione delle società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio di adottare regole che assicurino la trasparenza e la...

Vai alla pagina della tesi »
Metodi di indagine non distruttiva: il complesso delle prove radiologiche in uso nel campo dell'industria

Sono illustrate le principali modalità con le quali vengono effettuati oggigiorno i controlli radiografici nel campo dell’industria. Si è cercato di organizzare nel modo migliore la vasta materia esistente, dando più spazio ai metodi che sono maggiormente in uso, essenzialmente le radiografie tradizionali con raggi X, senza tralasciare però i campi verso i quali si sta muovendo la ricerca, ma che trovano ancora un uso piuttosto limitato nelle applicazioni industriali, come la radiografia a neutr...

Autore: Matteo Pacini
Vai alla pagina della tesi »
Industria cosmetica: le strategie di L'Oréal

Questo elaborato traccia la dettagliata storia dell'industria cosmetica e dell'industria del benessere con la conseguente nascita di metamercati. Si cerca poi di illustrare le strategie d'innovazione di L'Oréal. Si è potuto osservare che L'Oréal, preferendo un approccio di close innovation, non collabora con altre imprese o istituti ma effettua la Ricerca & Sviluppo all'interno dei suoi centri e produce lei stessa i suoi prodotti. Si è potuto osservare però anche che L'Oréal ha una rete di re...

Autore: Giulia Vianello
Vai alla pagina della tesi »
L' industria della moda in Italia: il caso Benetton

L'azienda Benetton è stata fondata nel 1965 a Ponzano Veneto (Treviso) da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton. Nel 1966 viene inaugurato il primo negozio a Belluno. Nel 1969 viene inaugurato il primo negozio all'estero, a Parigi. Nasce il marchio "Jean's West" (1972). Alla fine degli anni settanta, l'azienda esporta il 60% della produzione. Nel 1974 Sisley entra nel portafoglio dei marchi del Gruppo . Il primo negozio a New York viene inaugurato nel 1980, in Madison Avenue. Segue il p...

Autore: Marco Aliquò
Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Tesionline da 10 anni pubblica le tesi dei migliori laureati italiani e ogni giorno sul nostro sito potrai trovare circa 40 nuove tesi pubblicate nelle più diverse discipline.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "industria"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)