Skip to content

La costruzione pubblicitaria della marca:

Vengono presentate le principali tecniche per la costruzione coerente e moderna di una marca: il passaggio alla marca totale che coinvolge tutto l'immaginario e la necessità di costruire preventivamente a tavolino tutto il comparto ideologico che si vuole esprimere attraverso la marca. Infine ci si sofferma sulle tecniche pubblicitarie di comunicazione: le non- regole dell'ARS amandi (come le definisce Lombardi), lo spiazzamento, l'uso della retorica per la costruzione del messaggio.

Indice dei contenuti:

 

Dettagli appunto:

  • Autore: Domenico Valenza
  • Università: Università degli Studi di Catania
  • Esame: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria, a. a. 2006/07
  • Titolo del libro: Il Dolce Tuono
  • Autore del libro: M. Lombardi
  • Editore: Franco Angeli, Milano
  • Anno pubblicazione: 2000

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.