Skip to content

Prima guerra mondiale, appunti gratuiti disponibili

Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Prima guerra mondiale, ordinati in base alla data di pubblicazione.  Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.


Piccolo bignami di storia contemporanea

Questo piccolo bignami di storia contemporanea è stato redatto riassumendo vari libri di storia. Utilissimo per un ripasso dei più importanti avvenimenti internazionali dal 1848 ai giorni nostri. Si trovano riassunti, tra gli altri, i moti del '48, la riunificazione italiana, la Prima Guerra Mondiale, la nascita di nazismo e fascismo, la crisi del 1929, la Seconda Guerra Mondiale, la guerra fredda, il periodo del boom economico, la nascita dell'Unione Europea e i nuovi e più recenti conflitti con il Medio Oriente.

L'officina della guerra

Riassunto del libro di Gibelli che analizza la portata devastante della prima guerra mondiale sulle persone che la vissero e ne uscirono completamente trasformati. Questa sconvolgente esperienza mutò per sempre le vite di innumerevoli persone, devastate nel corpo e nello spirito e trasformò gli scenari dell'intera società e cultura, inaugurando il secolo degli 'estremi'.