Skip to content

Elenco appunti corso Relazioni Pubbliche

Io e sé. Psicologia della personalità e contraddizioni di cultura

Riassunto del testo "Io e sé. Psicologia della personalità e contraddizioni di cultura" di Giovanni Siri. Vengono sintentizzate le note teorie del comportamentismo, secondo la visione darwiniana, gli studi cognitivisti e la psicologia dello sviluppo contemporanea. Accenni anche al concetto di sé all'interno del gruppo sociale, sé oggettivo e soggettivo.

Autore: Priscilla Cavalieri
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Psicologia dei Consumi
Docente: Russo

Manuale di Psicologia dei Consumi

Riassunto del libro "Manuale di Psicologia dei Consumi" di Russo Vincenzo e Olivero Nadia.

Autore: Priscilla Cavalieri
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Psicologia dei consumi

Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità

Riassunto del libro "Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità" di Marco Lombardi. Analisi dettagliata degli elementi che compongono lo studio del mondo della marca, del brand, delle agenzie, la creatività, il lavoro di gruppo, il consumatore ed il suo orientamento di acquisto.

Autore: Priscilla Cavalieri
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Tecniche pubblicitarie