Skip to content

Elenco appunti facoltà di economia

Appunti analisi delle informazioni contabili

Appunti analisi delle informazioni contabili, docente Prof. Giuseppe Ianniello; LIBRO DI RIFERIMENTO: Gli strumenti per le analisi del bilancio d'esercizio. Autori: Marco Tieghi e Sabrina Gigli. Casa editrice il Mulino. Anno: 2009

Autore: Valerio Morelli
Università: Università degli Studi della Tuscia
Esame: Analisi delle informazioni contabili
Docente: Giuseppe Ianniello

Aspetti dell'economia di Terra d'Otranto tra 1861 e 1914

I principali temi affrontati sono l'economia vitivinicola e l'economia basata sul porto e quindi sull'attività via mare. Si parla ad esempio dell'importanza della Scuola Nautica di Taranto, l'importanza del carbone nei porti salentine e le prime società di navigazione

Autore: Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Storia Economica
Docente: F. Mastrolia

Storia economica

Appunti delle lezioni di Storia Economica del professor Mastrolia, a.a. 2010-11.

Autore: Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Storia Economica
Docente: F. Mastrolia

Diritto pubblico

Appunti delle lezioni di Istituzioni di diritto pubblico del professor Zuppetta, a.a. 2009-10.

Autore: Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Istituzioni di diritto pubblico
Docente: M. Zuppetta

Diritto privato

Appunti delle lezioni di Diritto Privato del professor Tanzarella, a.a. 2008-09.

Autore: Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Istituzioni di diritto privato
Docente: E. Tanzarella

Marketing Internazionale

Appunti di Marketing Internazionale, docente Prof. Marco Valente. LIBRO DI RIFERIMENTO: Valdani E., Bertoli G., Mercati internazionali e marketing, 2006, seconda edizione, Egea, Milano.

Autore: Valerio Morelli
Università: Università degli Studi della Tuscia
Esame: Marketing Internazionale

Marketing, impresa e mercato

Appunti del corso di Marketing. Docenti Prof. Glauco Savorgnani e Prof.ssa Francesca Montagnini

Autore: Valerio Morelli
Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Esame: Marketing