Tesionline è il più grande database delle Tesi di laurea e dei laureati italiani.
Il sito raccoglie e pubblica gratuitamente tesi di laurea, dottorato e master.
- Agenzie creative → definiscono il messaggio da veicolare
- Agenzie media → individuano i mezzi più efficaci ed efficienti per raggiungere i consumatori
Media planning → definiscono quali canali e veicoli utilizzare per raggiungere i consumatori
Media buying → acquisto degli spazi pubblicitari dalle concessionarie
- Concessionarie (organizzazioni che vendono gli spazi pubblicitari per conto degli editori)
- Editori (soggetti che possiedono i paid media: emittenti tv, gruppi editoriali, enti radiofonici..)
Canale → mezzo (es. tv, stampa..)
Veicolo → specifico strumento (es. italia 1, corriere della sera..)
Brief → documento scritto creato dall’impresa per l’agenzia creativa (creative brief) o per l’agenzia media (media brief) che illustra le caratteristiche della strategia di marketing e chiarifica l’obiettivo
Spesso il media brief non viene fatto, mentre viene sempre fatto il creative brief
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.
Iscriviti alla Newsletter Tesionline
Ricevi informazioni sui nostri servizi, sulle offerte e non perdere news e consigli su università e lavoro.
Login
Oppure utilizza il tuo account
o
Download in corso...
Una volta scaricato il file riceverai una mail con la password per aprire il .pdf
Attenzione! Vendere o caricare su altri siti il materiale di Tesionline è un reato.
Tesionline si riserva il diritto di agire legalmente in caso di violazione.