La disciplina dettata dal decreto legislativo n. 145/2007 in materia di pubblicità ingannevole:
Appunti di lezioni del Prof. Carlo Berti, ricerche sul libro AA.VV. "Diritto industriale - Proprietà intellettuale e concorrenza", Giappichelli, 2009 e sentenze.
Dettagli appunto:
- Università: Università degli Studi di Bologna
- Facoltà: Giurisprudenza
- Esame: Diritto della comunicazione
- Docente: Carlo Berti
Questa è solo un’anteprima: 4 pagine mostrate su 21 totali. Registrati e scarica gratis il documento.
Questa è solo un’anteprima: 4 pagine mostrate su 21 totali. Registrati e scarica gratis il documento.
Indice dei contenuti:
- 1. La disciplina della pubblicità ingannevole e comparativa
- 2. Un accenno al contesto internazionale: la normativa sulla pubblicità ingannevole negli altri Paesi
- 3. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e la tutela contro la pubblicità ingannevole
- 4. Caso pratico in materia di pubblicità ingannevole: sentenza della Corte di Cassazione n. 794/2009 sulle sigarette "Light"