Skip to content

Organizzazione aziendale - Pagina: 21

6. Il grado in cui i compiti organizzativi vengono suddivisi tra posizioni lavorative separate viene indicato come: a. Formalizzazione. b. Specializzazione. c. Professionalità. d. Centralizzazione. 7. Gli elementi chiave di un’organizzazione sono a. I suoi edifici e le sue politiche. b. Le persone e le loro relazioni. c. I profitti. d. Gli impianti di produzione. 8. è il grado in cui un’organizzazione raggiunge i suoi obiettivi. a. Efficacia. b. Efficienza. c. Strategia organizzativa. d. Soddisfazione degli stakeholder. 9. si riferisce alla quantità di risorse impiegate per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione a. Approccio degli stakeholder. b. Efficacia. c. Efficienza. d. Gestione delle risorse. 10.Il termine “contingenza” esprime il fatto che: a. Le organizzazioni dovrebbero essere strutturate in maniera indefinita. b. La struttura di management è determinata dall’epoca o periodo. c. Una cosa dipende da altre cose, così come la struttura dipende dall’ambiente. d. Il gruppo chiave di lavoratori dovrebbe essere composto da laureati.

Tratto da ORGANIZZAZIONE AZIENDALE di Maurizio Fortunati
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.