Skip to content

Gli imprenditori in Internet

La diffusione di internet è stata promossa dagli imprenditori e il mezzo si è modellato intorno ai propri utilizzi commerciali. Internet è il mezzo fondamentale nella formazione della new economy gli imprenditori hanno realizzato i loro guadagni a partire da un’innovazione imprenditoriale. Si ha preso coscienza della possibilità di trasformare idee in denaro vendendole ai capitalisti in grado di offrire capitale di rischio (venture capitalists). L’innovazione è in fermento e tutti vogliono investire nel nuovo mezzo, gli imprenditori vendono il futuro; bisogna saper essere più convincenti degli altri nel vendere l’idea migliore. Il punto è convincere che in questa tecnologia c’è il futuro i capitalisti, e poi venderla agli utenti per fare in modo che si realizzi la previsione. Il fondamento della cultura imprenditoriale di internet è vendere una visione e poi operarsi per realizzarla.  Gli imprenditori del tecno business non sono ricchi hanno bisogno di far credere ai capitalisti i loro sogni. L’imprenditore di internet è raramente un individuo ma molto più spesso è un gruppo di individui o organizzazioni. Il venture capitalist è una parte fondante concreta del processo d’innovazione; la cultura imprenditoriale è l’unica parte della cultura internet volta meramente al profitto.
di Asia Marta Muci
Valuta questo appunto:

Continua a leggere:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.