Skip to content

Borse di studio, OPLAB Laboratorio sulle Opere Pubbliche

Borse di studio, OPLAB Laboratorio sulle Opere Pubbliche

Lavori pubblici

Grazie alle risorse assegnate dal CIPE con la delibera 36/2002, la Regione Piemonte, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Dipartimento della Funzione Pubblica ha avviato un progetto sperimentale pluriennale di assistenza e formazione ai Comuni minori e alle Comunità Montane per sostenere gli Enti locali nella fase di programmazione, realizzazione, gestione e monitoraggio delle Opere Pubbliche. Il progetto si avvale delle competenze degli Atenei e del contributo di borsisti e dottorandi per fornire assistenza e consulenza sulle problematiche più diffuse e ricorrenti negli Uffici Tecnici.

Il Laboratorio sulle opere pubbliche è la struttura dedicata alla gestione ed amministrazione delle attività che verranno sviluppate nell’ambito del progetto. Opera sotto le direttive del Comitato di coordinamento, organo responsabile del coordinamento generale delle attività, del monitoraggio e della verifica dei risultati del progetto. Il Comitato di coordinamento svolge anche le funzioni di Comitato scientifico, con poteri di indirizzo sulle attività da implementare

Il 25 marzo 2005 scade il bando di concorso per 4 borse di studio per laureati indetto dal Laboratorio sulle Opere Pubbliche – OPLAB. Le borse saranno assegnate a:

  • 3 concorrenti con laurea nelle aree dell’economia, delle scienze giuridiche e delle scienze politiche (area giuridico-economica) con conoscenze di base in materia di lavori pubblici;
  • 1 concorrente con laurea nelle aree dell’ingegneria, dell’architettura e della geologia (area tecnica) con conoscenze di base in materia di lavori pubblici.

Scade il: 25 marzo 2005

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Economica »