Skip to content

Assegno di ricerca, CNR

Assegno di ricerca, CNR

Proprietà magnetiche di sistemi core-shell di nanoparticelle

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato sul tema ''Proprietà magnetiche di sistemi core-shell di nanoparticelle.'' il cui responsabile scientifico è il Dr. Dino Fiorani nell’ambito del Progetto NANOSPIN, da svolgersi presso l'Istituto di Struttura della Materia, Sez. Montelibretti, Via Salaria Km. 29,300 – 00016 Monterotondo Stazione, Roma.
L'assegno di ricerca avrà una durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili. L'importo, corrisposto in dodici rate mensili posticipate, è stabilito in euro 17.100,00.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall'età, siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:
a) abbiano conseguito la laurea in Fisica e il titolo di dottore di ricerca in Fisica presso Università o Istituti Superiori italiani o abbiano conseguito titolo analogo presso Università o Istituti Superiori stranieri dichiarato equipollente da una Università o Istituto Superiore italiano o dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST);
b) documentata esperienza di ricerca nello studio delle proprietà magnetiche di nanoparticelle e cluster molecolari, mediante misure magnetometriche a bassissima temperatura;
c) conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
d) Conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).

Scade il: 03 maggio 2005

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Scientifica »