Skip to content

Assegno di ricerca, CNR

Assegno di ricerca, CNR

Ruolo dell’NT-4 nello sviluppo e funzione della retina di mammifero

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegni di collaborazione ad attività di ricerca sul tema ''Ruolo dell’NT-4 nello sviluppo e funzione della retina di mammifero'', mediante tecniche di microscopia ottica ed elettronica e di colture neuronali da svolgersi presso l'Istituto di NEUROSCIENZE, sede di Pisa, nell'ambito del progetto di ricerca ''Fattori e meccanismi che regolano la maturazione della retina'', sotto la responsabilità scientifica del Dott. Luciano Domenici.
L'assegno di ricerca avrà una durata di 5 mesi, eventualmente rinnovabile. L'importo dell'assegno, corrisposto in 5 (cinque) rate mensili posticipate, è stabilito in €uro 6.724,15.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall'età, siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:
a) abbiano conseguito la laurea in Scienze Biologiche, o in Medicina e Chirurgia, o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, o Farmacia presso Università o Istituti Superiori italiani o abbiano conseguito titolo analogo presso Università o Istituti Superiori stranieri dichiarato equipollente da una Università o Istituto Superiore italiano o dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST);
b) documentata esperienza nei seguenti settori: elettrofisiologia, biologia cellulare, anatomia microscopica;
c) abbiano una sufficiente conoscenza della lingua inglese;
d) abbiano una sufficiente conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).

Scade il: 30 aprile 2005

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Medica »