Skip to content

Borsa di studio, Università degli Studi di Brescia

Borsa di studio, Università degli Studi di Brescia

Laurea Specialistica in Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia e Master of Science del Georgia Institute of Technology, Atlanta, Georgia, USA

Sono aperte le candidature per la partecipazione al programma di formazione congiunta per il conseguimento di un doppio titolo di studio Italia-USA.
Nell’ambito di tale programma di formazione ai candidati più meritevoli potranno essere assegnate borse di studio, per l’anno accademico 2005-2006.
Il finanziamento è assicurato per una borsa di 20.000 euro (lordi). Qualora il M.I.U.R. o Enti esterni cofinanzieranno il progetto, potranno essere disponibili ulteriori borse di studio.
Il programma ha lo scopo di consentire agli studenti dell’Università degli studi di Brescia, iscritti dall’anno accademico 2004-2005 ad un corso di Laurea Specialistica in:
- Ingegneria dell’Automazione,
- Ingegneria Elettronica per l’Automazione,
- Ingegneria Informatica,
- Ingegneria Meccanica,
- Ingegneria dei Materiali,
- Ingegneria delle Telecomunicazioni

di partecipare al programma di formazione congiunta tra l’Università degli Studi di Brescia e il Georgia Institute of Technology per il rilascio di un doppio titolo di studio (Laurea Specialistica in Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia e Master of Science del Georgia Institute of Technology, Atlanta, Georgia, USA).
L’ammontare della borsa di 20.000 euro (lordi), permetterà di coprire buona parte delle spese di studio e di permanenza all’estero necessarie al periodo di formazione nell’istituzione straniera, di cui 6 mesi in Francia e 6 mesi negli USA.

Scade il: 02 maggio 2005

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Ingegneria »