Assegno di Ricerca, Università degli Studi di Torino:

Assegno di Ricerca, Università degli Studi di Torino

Caratterizzazione dell'ecosostema risicolo e studio sui rapporti competitivi ed allelopatici per il controllo delle infestanti

E' indetta una procedura di valutazione comparativa pubblica (per titoli e colloquio) per la formulazione di una graduatoria per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca della durata di n. 24 mesi, per esigenze di ricerca nell'area delle Scienze Agrarie (programma di ricerca: “Caratterizzazione dell'ecosostema risicolo e studio sui rapporti competitivi ed allelopatici per il controllo delle infestanti“).
La sede presso la quale detto personale svolgerà la propria attività di collaborazione sarà il Dipartimento di Agronomia, selvicoltura e gestione del territorio.
Per l'ammissione alla procedura di valutazione comparativa di cui al precedente art. 1 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Titolo di Dottore di Ricerca (o titolo straniero equivalente), ovvero Diploma di Laurea conseguito con il precedente ordinamento in Scienze e tecnologie agrarie o Diploma di Laurea specialistica conseguito con l’attuale ordinamento in DIFESA ECO-COMPATIBILE DELLE PIANTE (o titolo straniero equivalente) e possesso di curriculum scientificoprofessionale idoneo per lo svolgimento dell’attività di ricerca.
La valutazione dell'idoneità del curriculum del candidato e/o l’equivalenza del titolo di studio ai
fini dell'ammissione alla selezione, verrà effettuata dalla commissione giudicatrice;
b) Idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
c) Conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato ;
d) Obblighi di leva assolti o militesente.
L'importo dell'assegno di ricerca, determinato dal Consiglio di Amministrazione, è di € 16.138 annui lordi, esclusi gli oneri a carico dell’Amministrazione. L'assegno è erogato in rate mensili.

Scade il: 03 giugno 2005

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Agraria »