Skip to content

Premio di laurea Cecilia Mangoni, Federico II Napoli

Papirologia ercolanense

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DEL PREMIO DI LAUREA PER LA MIGLIORE TESI IN PAPIROLOGIA ERCOLANESE IN MEMORIA DELLA DOTT.SSA CECILIA MANGONI.

Possono partecipare i cittadini italiani laureati in Lettere presso Università statali negli anni solari 2002, 2003 e 2004.
L’Università degli Studi di Napoli Federico II, su iniziativa della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., bandisce, per l'anno 2005, un concorso per il conferimento del Premio, dell'importo di Euro 1032,91, in memoria della dott.ssa Cecilia Mangoni, per la migliore tesi di laurea in Papirologia Ercolanese.

Il Premio verrà conferito all'autore della migliore tesi in Papirologia Ercolanese che sarà valutata da apposita Commissione.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire direttamente alla Presidenza della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sita in Napoli, Via Mezzocannone 12, entro e non oltre il 31.1.2006. Saranno considerate valide anche le domande spedite per posta purchè entro la suddetta data. Farà fede il timbro postale.A pena di esclusione nella domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice secondo lo schema allegato che è parte integrante del presente bando, il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, le proprie generalità e di essere in possesso del diploma di laurea, con l'indicazione della votazione finale, dell'Università che lo ha rilasciato e dell'anno in cui è stato conseguito. Alla domanda dovrà essere allegata una copia della tesi di laurea.
La Commissione sarà composta da:
- Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università di Napoli Federico II o suo delegato;
- Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Napoli Federico II o suo delegato;
- un rappresentante della famiglia Mangoni;
- due professori di ruolo designati dal Dipartimento di Filologia Classica.
Qualora la Commissione non ritenesse meritevole del Premio nessuna delle tesi presentate, il Premio stesso non sarà assegnato ma sarà destinato a un anno successivo.
Il Premio sarà conferito al vincitore del concorso dal Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. in occasione della prima riunione del Consiglio di Facoltà successiva all'espletamento del concorso.



Scade il: 31 gennaio 2006

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Letteraria »