Skip to content

Borsa di studio, Università Politecnica delle Marche

Medicina tropicale

Sono indette selezioni pubbliche, per titoli ed esami (colloquio), finalizzate al conferimento di n^ 1 borsa di studio – soggiorno per perfezionare attraverso un percorso di studio e ricerca, nel campo delle malattie infettive con particolare riguardo alla medicina tropicale.
La borsa di studio – soggiorno avrà durata biennale ed è destinata a medici provenienti da uno dei seguenti Paesi: Cina, Laos, Vietnam, Cambogia, Filippine, Mauritania e Thailandia.
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso:
del Diploma di in Medicina e Chirurgia, conseguito presso una Università italiana o straniera; in quest’ultimo caso la Commissione giudicatrice valuterà il riconoscimento del titolo ai soli fini dell’ammissione al concorso;
della abilitazione all’esercizio della professione medica in Italia per la laurea conseguita presso una Università Italiana o, nel caso di laurea straniera, sarà competenza della Facoltà Medica, sentita la Commissione giudicatrice, valutare il riconoscimento dell’abilitazione professionale ai fini dell’esercizio delle attività cliniche connesse alla ricerca ;
di una adeguata conoscenza della lingua italiana e/o inglese;
della idoneità fisica allo svolgimento della attività di studio e ricerca.
L’importo annuo lordo della borsa - soggiorno è determinato in € 20.000,00 al lordo degli oneri a carico dell’Amministrazione. Tra i predetti oneri è compreso anche il costo di una polizza assicurativa per infortuni e responsabilità civile c/terzi. A tale importo vengono aggiunti € 15.000.000 annui lordi a titolo di rimborso spese per soggiorno in Italia. L’importo del rimborso spese come prima determinato deve intendersi al lordo di tutti gli oneri previsti dalle norme italiane vigenti in materia.

Scade il: 09 giugno 2006

Per ulteriori informazioni: Bando integrale

Borse di studio dell'area Medica »