Skip to content

Politecnico di Milano: borse di studio ''Società Agricola Lazzago'' a.a. 2009/10

Premiati due studenti che intendano approfondire la tematica della riqualificazione del verde pubblico e privato

La Società Agricola Lazzago promuove un bando per due borse di studio del valore di €1.000 euro ciascuna. L’iniziativa è rivolta a studenti delle facoltà di Architettura e Design del Politecnico di Milano e finalizzata all’approfondimento della tematica relativa alla riqualificazione del verde pubblico e privato, oggetto del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio, alla cui nascita ha collaborato la Fondazione Minoprio.
Il bando di concorso prevede la selezione di due laureandi che intendano sviluppare la tesi di laurea su tematiche inerenti il Garden Design ed in particolare la valorizzazione paesaggistica della Tenuta Lazzago di Como e ambiti limitrofi.
Affinché sia possibile svolgere al meglio l’elaborato, verrà offerta l’opportunità di studiare le caratteristiche della proprietà presso l’ufficio tecnico della stessa. Nella commissione giudicatrice sarà presente anche un rappresentante di Grandi Giardini Italiani.

Scade il: 30 aprile 2010

Per ulteriori informazioni: Bando per borse di studio sulla riqualificazione del verde - Fondazione Minoprio, Politecnico di Milano