Skip to content

Premio di laurea "Luciana Sassatelli"

Premiate tre tesi di laurea sul fenomeno dell'immigrazione straniera in Italia

La Provincia di Bologna, l'Istituzione "Gian Franco Minguzzi", il Comune di Bologna e la Prefettura di Bologna bandiscono un concorso per l'assegnazione di tre premi di laurea a favore di laureati di tutte le Università dell'Unione Europea, pubbliche e private, che abbiano discusso una tesi sul fenomeno dell'immigrazione straniera in Italia.

Possono partecipare i laureati di tutte le università dell'Unione Europea, che abbiano discusso la tesi di laurea (triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento), di dottorato o di percorsi post-laurea, nel periodo compreso fra il primo luglio 2007 e il 31 marzo 2010. Le tesi possono essere scritte in una delle seguenti lingue: italiano, inglese, francese o spagnolo.

I premi, dell’importo di €700,00 ciascuno, saranno assegnati alle tre migliori tesi di laurea. Tali tesi saranno oggetto di pubblicazione in un volume d’insieme, da parte della casa editrice che verrà individuata dall’Istituzione “Gian Franco Minguzzi” della Provincia di Bologna.

Scade il: 30 giugno 2010

Per ulteriori informazioni: Bando tesi "Luciana Sassatelli"