Premio di laurea ''Renata Bergonzoni'':

Premiata tesi sul tema dell'emancipazione femminile

L’Associazione Gruppo Donne e Giustizia di Modena con l’apporto di Associazioni Femminili aderenti alla Federazione Casa delle donne, bandiscono un concorso per l'assegnazione di un premio di laurea di €2000 dedicato alla memoria dell’avvocato Renata Bergonzoni.
Il premio è destinato alla migliore tesi discussa presso le Università di Modena e Reggio, Bologna, Parma e Ferrara avente come tema “Emancipazione e liberazione delle donne in Italia: aspetti, momenti, figure dal dopoguerra ad oggi”, con particolare attenzione alle elaborazioni del pensiero, alle azioni e alle politiche delle donne. In particolare i lavori devono attenersi ad una delle due macro aree disciplinari previste:
- storico-filosofico,
- politico giuridico-sociale ed economico.
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso i laureati dell’a.a. 2008/2009, comprensivo di tutte le sessioni delle facoltà universitarie di Giurisprudenza, Economia, Sociologia, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Storia Contemporanea, delle Università di Modena e Reggio, Bologna, Parma e Ferrara.

Scade il: 31 maggio 2010

Per ulteriori informazioni: Bando per il conferimento di un Premio di Laurea in ricordo dell’ avvocata Renata Bergonzoni