Skip to content

Premio di laurea “paesaggio, architettura e design litici”

Premiate 2 tesi di architettura, paesaggio e design

Marmomacc, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona, bandisce un concorso per l'assegnazione di 2 premi di laurea di €3000 ciascuno riservato alle facoltà italiane di architettura, ingegneria, design ed equivalenti.
Il Premio è destinato alle Tesi di Laurea mirate ai temi con contenuti litici in cui sia stato elaborato un apporto originale riguardo all’impiego di materiali lapidei in vari aspetti della ricerca, della progettazione architettonica e paesaggistica, e del design.
II Premio ha cadenza biennale ed è suddiviso in due sezioni:
- Paesaggio e architettura: comprende l’area disciplinare della ricerca, del progetto e della costruzione di edifici pubblici e privati, spazi urbani, paesaggio e recupero ambientale delle cave, recupero e restauro delle preesistenti storiche;
- Design: comprende gli oggetti d’uso, gli arredi per interni ed esterni, le innovazioni di prodotto ottenibili dalla trasformazione dei materiali litici.
Per ciascuna sezione saranno assegnati un Primo Premio al miglior classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.

Scade il: 30 giugno 2010

Per ulteriori informazioni: Premio di laurea “paesaggio, architettura e design litici” Marmomacc