Skip to content

Un riconoscimento per la sostenibilità ambientale

Il Premio di Laurea "Nino Alfano 2011" sulla "Indoor Environmental Quality" dedicato a ingegneri e architetti delle università italiane

Ambiente, qualità e sostenibilità. Con un occhio particolare all'innovazione e alla sua possibile applicazione in campo industriale. E' questa la ricetta vincente che sarà premiata dall'ANEA, l'Agenzia Napoletana per l'Energia e l'Ambiente, che mette in palio un'interessante premio di laurea del valore di 2 mila euro per la migliore tesi specialistica o di vecchio ordinamento dedicata al tema della "Indoor Environmental Quality e la sostenibilità ambientale".

Il Premio, intitolato a Nino Alfano, Professore Ordinario di Fisica Tecnica dell'Università Federico II di Napoli e primo Presidente del Comitato Tecnico- Scientifico dell'Agenzia, è aperto agli elaborati discussi nel 2009 e nel 2010 presso le Facoltà di Ingegneria e di Architettura delle università italiane.

La valutazione dei lavori presentati sarà fondata, in particolare, sui seguenti criteri:

aderenza alle tematiche oggetto del concorso;
innovatività dei risultati ottenuti;
validità e rigore dell'approccio adottato;
rilevanza ed applicabilità dei risultati ottenuti.
Saranno privilegiate le tesi di laurea che, a giudizio della Commissione, presentano chiare potenzialità di applicazione industriale.

Il Premio di Laurea, del valore di 2.000 Euro, sarà attribuito alla tesi risultata migliore e meritevole, tra quelle pervenute, ad insindacabile giudizio di una Commissione indicata dal Comitato Tecnico- Scientifico di ANEA.

Le domande dovranno pervenire alla Segreteria del Premio di Laurea "Nino Alfano" entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Scade il: Avviso Skip to content

Attenzione

For input string: "null"

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl