Skip to content

Tesi a favore dell'integrazione scolastica e sociale dei portatori di handicap? Un premio per voi

Premio di laurea "Mario Tortello"

In occasione dell'ottava edizione del Convegno Internazionale "La Qualità dell'Integrazione Scolastica e Sociale", la relativa Direzione Scientifica in collaborazione con le Edizioni Centro Studi Erickson di Trento dedicano un riconoscimento speciale agli autori delle migliori tesi aventi per argomento il tema "Integrazione scolastica e sociale delle persone con bisogni educativi speciali".
In memoria dell'indimenticato professor Mario Tortello, docente all'Università di Torino e componente del Comitato Tecnico dell'Osservatorio Permanente sull'Handicap presso il Ministero della Pubblica Istruzione, sono stati messi in palio 2 premi di laurea, uno per tipologia - tesi di laurea e tesi di dottorato-, pari a 1.000 euro ognuno.
Possono partecipare al concorso i laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea o di dottorato di ricerca presso qualsiasi ateneo italiano a partire dall'anno accademico 2008-09.
Oltre alla ricompensa in denaro, l'iniziativa prevede la pubblicazione delle tesi sottoforma di articolo nella rivista della Erickson «L'Integrazione Scolastica e Sociale».
I vincitori saranno invitati e premiati nel corso del suddetto evento previsto a Rimini dal 18 al 20 novembre.
Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione e il materiale richiesto entro e non oltre il 16 ottobre.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.convegni.erickson.it

Scade il: 16 ottobre 2011

Per ulteriori informazioni: Premio di laurea "Mario Tortello"

Borse di studio dell'area Politico-sociale »