Un premio agli architetti della Brianza:

Premio di laurea ''Moslo in Brianza. Verso una mobilità sostenibile''

Ammonta a 500 euro il premio di laurea messo in palio dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e Brianza per la migliore tesi in architettura sulla mobilità sostenibile riguardanti il territorio interessato dalla linea ferroviaria Monza-Molteno-Oggiono.

Il bando rientra nell'ambito del progetto "Moslo", Mobilità Sostenibile in Lombardia, che è stato premiato dalla Consulta regionale lombarda al concorso "Expo dei territori: verso il 2015".

L'obiettivo del concorso è premiare le migliori tesi 5 di laurea che hanno affrontato, sviluppato e approfondito i temi: urbanistico e pianificazione territoriale, pianificazione paesaggistica e ambientale, compositivo e progettuale, restauro e design e dell’arredo urbano della zona Monza Brianza.

L'idea dell'Ordine è riqualificare la linea ferroviaria per farle assumere una valenza turistica, che consenta di far scoprire i valori storico-culturali della Brianza. Il bando è patrocinato da Provincia, Parco della Valle del Lambro, Fondazione Comunitaria MB, Consorzio del Parco e della Villa Reale, Consulta regionale Architetti.

Possono presentare la domanda di partecipazione tutti i laureati e laureandi con tesi di laurea magistrale discussa tra il primo gennaio 2005 e il 27 novembre 2011.

Per presentare le tesi c'è tempo fino al 2 dicembre.

Scade il: 02 dicembre 2011

Per ulteriori informazioni: www.ordinearchitetti.mb.it

Borse di studio dell'area Scientifica »