Skip to content

Think Green, be efficient!

Premio di laurea Schneider Electric 2011 sull'efficienza energetica

Schneider Electric, azienda leader nel campo della gestione energetica, in collaborazione con EnSiEL, bandisce il primo concorso universitario nazionale per la migliore tesi di laurea sul tema dell'efficienza energetica nel terziario, alla luce dell’evoluzione normativa europea e nazionale sull’automazione negli edifici.

I riconoscimenti previsti sono tre:
- il primo classificato riceverà un assegno del valore di 3.000 euro e la partecipazione gratuita ad un percorso formativo di “Energy Manager” in un istituto accreditato
- al secondo classificato andranno 2.000 euro
- il terzo classificato si aggiudicherà un assegno del valore di 1.000 euro.
Inoltre, Schneider Electric offrirà ai tre vincitori l'opportunità di svolgere uno stage formativo retribuito presso una delle proprie sedi aziendali.

Saranno presi in considerazione per l’assegnazione del premio di laurea “Think green, be efficient” gli elaborati di tesi discussi entro il 30 luglio 2012 e materialmente pervenuti non oltre il 15 luglio 2012. Ciascun elaborato, per poter essere considerato valido, dovrà presentare soluzioni di automazione di edificio, preferibilmente fondate su un approccio multi-disciplinare, che evidenzino, con applicazioni anche innovative, il miglioramento dell’efficienza energetica conseguibile e che tengano in considerazione il ritorno economico sull’investimento e i benefici ambientali.

Per partecipare basta compilare il modulo apposito allegato al bando di concorso, controfirmato dal Docente Relatore della tesi, entro il 31 marzo 2012.

Scade il: 31 marzo 2012

Per ulteriori informazioni: Premio di laurea Schneider Electric 2011 sull'efficienza energetica