Skip to content

Un premio alle tesi sull'America Latina

Premio di laurea del Centro Studi per l'America Latina

Se vi siete da poco laureati presso uno degli atenei toscani con una tesi sull'America Latina, c'è un premio tutto per voi promosso dal Centro Studi e Iniziative America Latina.
Giunto alla sua sedicesima edizione, il concorso che premia tesi sull'America Latina è aperto a tutte le facoltà. L'importante è che il lavoro sia stato discusso in una delle università della Toscana entro il 2011. In palio ci sono 500 euro per il primo classificato e 250 per il secondo.
Nelle passate edizioni, il premio ha messo a confronto gli studi più interessanti sull'America Latina nati in ambito accademico e riguardanti discipline diverse (letteratura, storia, sociologia, antropologia, economia). Alcuni dei vincitori sono diventati ricercatori o docenti, altri hanno continuato con il loro interesse, spesso in collaborazione con lo stesso Centro.
Le tesi vanno inviate entro il 31 marzo i propri dati (comprensivi di recapiti telefonici e mail) insieme a due copie rilegate della tesi a: Prof. Bruno D'Avanzo, c/o Circolo Arci Vie Nuove, viale Giannotti 13 - 50126 Firenze.
Per informazioni: 340/4950036; www2.units.it/csal

Scade il: 31 marzo 2012

Per ulteriori informazioni: Premio di laurea del Centro Studi per l'America Latina