Skip to content

Due premi di laurea pensati per i laureati in Giurisprudenza

Premio di Laurea ''Portolano Cavallo Studio Legale'' 2012

Portolano Cavallo Studio Legale, fondato nel 2001 da Manuela Cavallo e Francesco Portolano, bandisce per il quarto anno consecutivo un Premio di Laurea pensato per i migliori laureati in Giurisprudenza che abbiano conseguito la laurea specialistica o a ciclo continuo nel periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 novembre 2012 presso un’Università Italiana.
In conformità con l’attività dello studio, che si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, il Premio è riservato alle tesi svolte nell'ambito del Diritto della Comunicazione e delle Tecnologie e del Diritto Societario.
Il Premio di Laurea in Diritto Societario è riservato alle tesi aventi come oggetto uno dei seguenti argomenti del diritto societario:
- corporate governance;
- patti parasociali;
- categorie di azioni;
- joint ventures;
- operazioni straordinarie (es. fusioni, scissioni, aumenti di capitale);
- private equità;
- gruppi/direzione e coordinamento.
Tale argomento potrà essere affrontato nell’ambito di qualunque materia di insegnamento universitario (es: diritto commerciale, diritto bancario, diritto privato comparato, diritto del commercio internazionale e comunitario, etc.).
Il Premio di Laurea in Diritto della Comunicazione e delle Tecnologie è destinato alle tesi incentrate sui temi della comunicazione e delle tecnologie (es.: radiotelevisione, telecomunicazioni, internet, e-commerce, tutela della privacy, diritto d’autore, marchi e brevetti, etc.) svolte nell'ambito di qualunque materia di insegnamento universitario (es.: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto industriale, diritto civile, diritto dell’informazione e della comunicazione, etc.).
Ciascun Premio consiste in una somma pari a Euro 2.000 (al lordo delle ritenute di legge).
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e la documentazione da presentare sul sito Portolano Cavallo Studio Legale.

Scade il: 31 dicembre 2012

Per ulteriori informazioni: Premio di Laurea

Borse di studio dell'area Giuridica »