Skip to content

Un premio di laurea in ricordo delle vittime del disastro aereo di Linate

Premio di laurea Comune di Milano in ricordo delle vittime di Linate

Al via la seconda edizione del premio di laurea istituito dal Comune di Milano in ricordo delle 118 persone che persero la vita nell'incidente all'aeroporto di Linate l'8 ottobre 2001, nel più grave disastro aereo mai avvenuto in Italia.
Per sostenere l'impegno del Comitato dei familiari delle vittime a favore della prevenzione e della sicurezza nel trasporto aereo, nel giorno dell'anniversario della strage l'Amministrazione comunale conferirà il premio di laurea di 6 mila euro a un giovane laureato o ricercatore universitario che abbia approfondito questo tema.
"Abbiamo mantenuto l'impegno preso con i parenti delle vittime lo scorso ottobre, durante il decimo anniversario della strage di Linate", ha dichiarato l'assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani. "In quel tragico incidente molte persone giovani persero la vita e noi ad altri giovani chiediamo, attraverso il premio di laurea, di contribuire a migliorare la sicurezza aerea affinché quelle morti non siano del tutto vane".
Il premio scade il 31 luglio 2012.
Bando completo e info su www.comune.milano.it

Scade il: 31 luglio 2012

Per ulteriori informazioni: Premio di laurea Comune di Milano in ricordo delle vittime di Linate